Triptales.it - 18/10/2015

Se capitate ad Alberobello di sera, scegliete Miseria e Nobiltà. Nella bella e pedonale Piazza del Popolo, proprio dove comincia la via dei negozi di Alberobello, cenerete sulle note di musica lounge suonata dal vivo, alla luce gialla di storici lampioni, in un’atmosfera conviviale, intima e rilassata. Per antipasto, capocollo o verdure grigliate, serviti con patè di olive nere e burrata locale. A seguire, dal gusto delicatissimo, sia i paccheri con ricotta, noci e pomodorini che il budino al pistacchio. Non si ottengono casualmente sette menzioni consecutive sul Gambero Rosso tra i migliori bar-restaurant d'Italia.

Leggi l'articolo completo

Gazzetta del Mezzogiorno - 23/02/2014

Periodo di grandi soddisfazioni er Franco Lacatena e la squadra del suo "Miseria e Nobiltà", il rinomato bar-restaurant di Alberobello. Dopo la bellissima esperienza tra le star del cinema all'ultima mostra di Venezia, Franco ha avuto la possibilità di rappresentare la cucina pugliese anche a Sanremo. Lo scorso 19 febbraio infatti, la squadra del Miseria e Nobiltà, sotto la regia dello chef Massimiliano Nocera, si è esibita in un cooking show dedicato alle ricette tradizionali della nostra regione, realizzate esclusivamente con prodotti tipici.

Leggi l'articolo completo

Gazzetta del Mezzogiorno - 20/11/2013

In pochi anni di attività, il locale si è conquistato con passione e impegno un posto di tutto rispetto nel novero dei migliori bar-restaurant italiani, guadagnandosi anche per il 2013 la sesta menzione consecutiva sul Gambero Rosso, una delle più autorevoli guide gastronomiche italiane.

Leggi l'articolo completo

Gazzetta del Mezzogiorno - 21/08/2013

Si mangia pugliese alla mostra del cinema di Venezia: un maitre di Alberobello avrà il compito di organizzare tre cene di gala per le star del cinema. L'audace colpo è stato messo a segno dal maitre alberobellese Franco Lacatena e dal team del suo Miseria & nobiltà, bar-restaurant con sede nella capitale dei trulli.

Leggi l'articolo completo

Guida Gambero Rosso 2013

Un bel locale moderno dove concedersi colazioni corroboranti e piacevoli. L'assortimento dei cornetti, prodotti fuori dal locale e ben farciti, è discreto e si affianca a un buon espressino ottimamente montato e miscelato, mentre il caffè eccede lievemente nella sua composizione amara. Nel bel dehors che sia affaccia sulla piazzetta, è molto piacevole fermarsi nella bella stagione per un aperitivo con una piccola scelta di vini al bicchiere o per un pranzo rilassato e tranquillo con breve menu alla carta ma ben congegnato, taglieri di salumi e formaggi; si può optare anche per un semplice ma rappresentativo menu degustazione. Servizio cortese e simpatico.

Leggi l'articolo completo

Guida Gambero Rosso 2012

Nel monumentale palazzo dei Conti di Conversano, tra pietre bianche posate a secco, trulli e convesse, spicca questo locale dal piglio moderno e polifunzionale. A convivere con gli spazi seicenteschi troverete arredi dalle linee semplici, un lungo bancone in mogano, luci blu soffuse e quadri e opere d'arte di giovani artisti contemporanei. All'esterno un piacevole dehors. L'offerta è molto ampia e copre tutte le esigenze del cliente. Si può iniziare la giornata con una caffetteria sempre valida, espresso ottimo e correttamente estratto e cappuccini degnamente schiumati. Buona anche la scelta dolce per la colazione. A pranzo (il locale propone anche un servizio di ristorazione) potrete scegliere tra sfiziosi piatti, insalate, taglieri di salumi e formaggi del territorio e carpacci. La sera, per l'aperitivo e il dopocena, il locale si anima di turisti e giovani del luogo.

Leggi l'articolo completo

Guida Gambero Rosso 2011

Nel cuore della città dei trulli questo american e wine bar, in una location senz'altro suggestiva all'interno del Palazzo dei Conti di Conversano, continua ad attirare da più di cinque anni un pubblico eterogeneo, dai professionisti ai turisti, alla movida notturna.

Guida Gambero Rosso 2009

LA mattina per la colazione con cappuccini, fragranti cornetti e un buon caffè, estratto da miscele pregiate e proposto in diverse varianti; a metà giornata un valido punto di riferimento per pranzi veloci con insalatone e proposte stuzzicanti di formaggi e salumi locali ma anche con una valida proposta di piatti tipici regionali eseguiti con un tocco di creatività.

Guida Gambero Rosso 2008

Questo è un bar, un wine bar, un ristorante, un locale notturno, una galleria d'arte, un posto dove si può ascoltare musica live e assistere a spettacoli di cabaret... A pranzo e cena è sempre possibile assaporare i ricchi piatti della tradizione regionale, rinnovati dalla creatività dello chef.

2night.it

Di giorno è un'elegante e ricercata caffetteria per una colazione nobile soprattutto nel gusto. Frequentato da turisti amanti della Puglia e di paesi come Alberobello, ma soprattuto attenti alla qualità del servizio offerto. L'aperitivo all'italiana tra le specialità di Miseriaenobiltà che ha una ricca proposta eno-gastronomica: 250 etichette disponibili da gustare a pranzo o a cena.

Misiedo.com

Nel centro di Alberobello, Miseria e Nobiltà è un ristorante che unisce l'amore per le tradizioni passate e il gusto della sperimentazione. Non solo in cucina, dove le ricette pugliesi vengono rivisitate in chiave moderna, ma anche nell'arredamento. Il ristorante infatti è situato all'interno di un palazzo storico della città, costruito nel 1635, un tempo ristoro per i viandanti, e oggi le pietre a secco e i trulli convivono con elementi dal design moderno. In estate c'è anche una bella terrazza all'aperto affacciata su piazza del Popolo.

Puglialand.com

Nel Cuore della Città dei trulli, all'interno del Palazzo dei Conti di Conversano, trova la sua collocazione "Miseria e Nobiltà". Il locale offre intrattenimento fino a notte fonda, spettacoli e concerti. "Miseria e Nobiltà" propone una ristorazione incentrata su buffet di aperitivi e sui piatti della tradizione accuratamente rivisitati dalla Chef. La Cantina, inoltre, conta una selezione di oltre 250 etichette e diversi e prestigiosi distillati.